Il software non è solamente del codice compilato, ma contiene l'anima di una organizzazione. Se ben costruito ogni programma esprime “come si lavora da noi”. È per questo che iNetFlow pone particolare cura alle comprensione delle esigenze del Cliente, alla scelta degli strumenti più adatti, allo sviluppo fianco a fianco con la Committenza per realizzare veri e propri abiti su misura. iNetFlow sviluppa soluzioni software basate su tecnologia legacy e/o Open Source. Nella pluriennale esperienza sono stati sviluppati e integrati moduli software che ci consentono di realizzare in tempi rapidi soluzioni di gestione documentale, workflow management e business intelligence. Di seguito alcune nostre suite realizzate proprio con questi strumenti.
Per il settore delle Associazioni di Imprese e Professionali, iNetFlow ha sviluppato una suite di gestione delle attività sia interne che esterne. Il rapporto con l'Associato viene gestito senza soluzione di continuità dall'interno (intranet) verso l'esterno (internet) e viceversa, preservando tutti i necessari livelli di sicurezza. Lo strumento moderno e accattivante consente di gestire le normali attività d'ufficio (dalle anagrafiche ai contributi, dal protocollo alle circolari...) ricavando dall'attività quotidiana le informazioni necessarie per il controllo e la verifca delle relazioni con l'associato (CRM). Strumenti di Business Intelligence rendono questi dati informazioni valide e puntuali sulle quali fondare le decisioni aziendali.
Per il settore delle P.A. iNetFlow mette a disposizione una completa suite di Gestione Documentale. Dal protocollo, alla fascicolazione, alla gestione degli atti passando dalla integrazione con la posta elettronica ordinaria e certificata e la firma digitale. Vengono gestiti in modo integrato le diverse tipologie di documenti (fatture elettroniche, APR,...) integrando l'aspetto documentale con quello procedimentale. Dalla protocollazione di un documento è possibile attivare un procedimento associato, gestendo in modo semplice e trasparente le attività previste dall'istruttoria, con la possibilità, ad ogni passo, di generare automaticamente documenti che possono essere convertiti, protocollati, trasmessi (PEC/PEO) con pochi click. Un portale di servizi per il cittadino e le imprese consente l'interazione biunivoca con la PA attraverso un'interfaccia moderna e fruibile anche tramite strumenti in mobilità (smartphone e tablet). Tramite il portale è possibile avviare pratiche automatizzando la verifica formale, la protocollazione e l'avvio della pratica sostituendo di fatto il front-office per talune attività. L'integrazione con il portale e la PEC automatizza molte attività rendendo possibile una vera dematerializzazione. La suite è facilmente integrabile con prodotti esistenti grazie alle API basate su Web Service ed è fruibile sia tramite il client che tramite interfaccia Web senza alcuna perdita di qualità nell'interattività. Una ventennale esperienza ha reso questo strumento un motore robusto e particolarmente flessibile, adatto alle esigenze delle piccole, medie e grandi realtà a un prezzo più che conveniente.
Per le aziende iNetFlow da anni sviluppa applicativi di gestione documentale e procedimentale che automatizzano i flussi e garantiscono una conservazione digitale della documentazione. Sono disponibili moduli di varia natura che possono essere facilmente assemblati per la realizzazione delle soluzioni aziendali quali applicazioni di workflow o CRM. Strumenti di gestione e archiviazione documenti, firma digitale, workflow nonche' strumenti di grafica interattiva (mappe/cartine/planimetrie) consentono di georeferenziare, integrare le informazioni con la loro collocazione geografica (sulle mappe o all'interno dell'impianto/azienda). Portali per l'interazione con la forza vendita e la clientela, sviluppati con tecnologia Web 2.0, rendono semplice la comunicazione strutturata con questi interlocutori anche in mobilità (smartphone, tablet, notebook). I rapporti con la PA sono agevolati grazie allo sviluppo di particolari strumenti che integrano le più recenti indicazioni normative. Questi strumenti da anni vengono utilizzati per realizzare soluzioni su misura, integrandosi con ambienti esistenti in tempi rapidi e con costi sorprendenti.
Da oltre 10 anni, sin dalla propria fondazione, iNetflow s.r.l. si occupa della trattazione di documenti nelle Organizzazioni Pubbliche e Private secondo una visione complessiva, dalla generazione alla loro conservazione. Le competenze maturate ci consentono infatti di supportare il Cliente IN OGNI FASE di vita del documento: dalle modalità di produzione (automatiche, manuali, con strumenti di compilazione guidata, con dispositivi mobili, penne ottiche, penne digitali, ecc.) alla loro validazione e revisione (sistemi di workflow documentale o procedimentale), passando dalla sottoscrizione (classica o digitale) fino alla loro conservazione (piani di conservazione, conservazione sostitutiva...). Sono questi alcuni degli ambiti nei quali possiamo offrire un significativo supporto al Cliente con soluzioni pronte, concrete ed economiche.
iNetFlow offre uno strumento di integrazione della posta elettronica certificata con l'ambiente di posta basata su Lotus Notes Domino. La soluzione consente all'operatore di lavorare con i normali strumenti di posta Lotus Notes Domino e di ricevere/spedire posta da e per server PEC