Gli utenti sono tenuti, conformemente alla normativa vigente, al pagamento di una tariffa determinata annualmente dalla Giunta dell’Unione. La tariffa è unica, comprende andata e ritorno secondo gli orari scolastici; non sono previste riduzioni di pagamento per coloro che usufruiscono del trasporto in modo parziale.
La tariffa non è rimborsabile in caso di mancata frequenza del servizio. Il mancato pagamento della tariffa comporta la non ammissione e/o sospensione dal servizio.
Per poter accedere alle agevolazioni tariffarie/esenzioni il richiedente dovrà presentare richiesta, sull’apposito modulo d’iscrizione al servizio, all’ufficio competente entro il termine da questi stabilito e comunque prima dell’inizio di ciascun anno scolastico.
Alla richiesta deve essere allegata la certificazione ISEE, le agevolazioni tariffarie hanno efficacia limitata a ciascun anno scolastico.
Le modalità di pagamento verranno comunicate dall’Ufficio di riferimento a seguito dell’accettazione della domanda di richiesta del servizio in oggetto.