La richiesta di accesso, per tutta la documentazione che non sia già disponibile sul sito internet dell’Amministrazione, deve essere inoltrata compilando apposita modulistica da presentare:
- a mano all’Ufficio Protocollo dell’Unione Lombarda dei Comuni di Basiano e Masate – Via Roma 11 – Basiano (primo piano) durante gli orari di apertura al pubblico;
- tramite posta elettronica ordinaria ai seguenti indirizzi (specificando nell’oggetto se la richiesta è relativa ad atti del Comune di Basiano o del Comune di Masate):
• segreteria@unione.basianomasate.mi.it
• affari.generali@unione.basianomasate.mi.it
- tramite posta elettronica certificata:
• per atti del Comune di Basiano all’indirizzo: basiano@pec.it
• per atti del Comune di Masate all’indirizzo masate@pec.it
Successivamente alla protocollazione della richiesta, l’ufficio procederà, entro 30 giorni, alla ricerca d’archivio e inviterà il richiedente a prendere appuntamento per la visione del materiale richiesto.
É necessario specificare in quale veste viene presenta la richiesta: se come diretto interessato (ad es. proprietario), o in veste di delegato (ad esempio: tecnico incaricato) o come legale rappresentante nel caso di società.
Il modulo dovrà essere compilato chiaramente in tutte le sue parti nel modo più preciso possibile, indicando tutti i dati relativi all’immobile o alle pratiche edilizie/urbanistiche di cui si dispone, per consentire di ridurre al minimo i tempi di ricerca in archivio.
Salvo i casi di sospensione o di differimento, il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Se la domanda è incompleta l'ufficio competente lo comunica al richiedente entro 10 giorni, e il termine di conclusione del procedimento ricomincia a decorrere dalla data di presentazione della domanda completa.