Il presente Avviso ha la finalità di sostenere le persone con disabilità grave prive dell’adeguato sostegno familiare attraverso l’attivazione di misure di assistenza, cura e protezione.
Per la presentazione delle domande dovrà essere compilato telematicamente il modulo Istanza di valutazione per l’accesso alle Misure, unitamente agli allegati specifici relativi alla misura richiesta.
All’istanza dovranno essere obbligatoriamente allegati:
- Relativo modulo specifico per l’intervento richiesto (A1, B1, B2, C1, C2, D, E, F, G) e la relativa documentazione aggiuntiva in essi prevista.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente con modalità telematica direttamente online tramite lo sportello telematico polifunzionale www.sportellosi.offertasociale.it.
I cittadini potranno essere supportati nella compilazione delle domande di accesso al contributo dagli sportelli Sì presenti sul Territorio.
Il contributo sarà riconosciuto fino ad esaurimento del budget complessivamente disponibile per le diverse tipologie di sostegni. Il contributo sarà effettivamente erogato solo a seguito di verifica di effettiva possibilità di attivazione delle misure.
Per ogni ulteriore chiarimento sul contenuto del presente atto è possibile contattare i servizi sociali del Comune di residenza, consultare il sito di Offertasociale www.offertasociale.it o prendere contatti con la referente tecnica dell’Ufficio di Piano attraverso il seguente indirizzo e-mail progettimisure@offertasociale.it
Tutte le informazioni sono contenute nell'avviso allegato.