Ufficio Segreteria
All’interno della macrostruttura dell’ente è inserita la Sezione Affari Generali che, in qualità di segreteria generale (di Giunta e di Consiglio), svolge funzioni di supporto agli organi istituzionali sotto i diversi profili dell’assistenza ai lavori, della redazione di atti e della generale attività di segreteria. La sezione è anche di supporto alle funzioni del Segretario Generale, soprattutto nella sua veste di Responsabile dell’anticorruzione e in riferimento alle sue competenze di direzione del controllo strategico.
Ufficio Messi
L'Ufficio Messi si occupa della notifica e della pubblicazione degli atti dell'Amministrazione Comunale o, se richiesto, di altre amministrazioni pubbliche, mediante l'affissione degli stessi all'Albo Pretorio on-line e, qualora fosse necessario, alla notifica diretta dell'atto al domicilio del cittadino.
Gli atti possono essere ritirati anche presso lo sportello dell'Ufficio Messi.
Ufficio Protocollo
Ricezione, protocollazione, smistamento e assegnazione della posta in ingresso. Spedizione della posta in uscita.