I cittadini, gruppi, associazioni o enti interessati, devono presentare richiesta scritta all’Ufficio Protocollo - via Roma, 11 - Basiano (primo piano).
Nel modulo di richiesta è necessario indicare: le generalità del richiedente, la sala richiesta, il giorno e la fascia oraria richiesta, l’attività che si intende svolgere, il numero massimo di persone che potranno accedere alla sala ed il nominativo del responsabile della sala nel corso della iniziativa.
L’istanza per ottenere la concessione va presentata all’Ufficio preposto almeno 5 giorni lavorativi prima del suo utilizzo. Nel caso di più richieste coincidenti per data e locali ovvero per richieste urgenti, presentate al protocollo meno di 5 giorni lavorativi prima dell’utilizzo, la decisione è assunta su indirizzo dell’Amministrazione Comunale.
Successivamente, l’Ufficio Segreteria rilascerà idonea autorizzazione specificando la relativa tariffe.
Ottenuta la disponibilità il richiedente provvede al versamento dell’importo dovuto. Il richiedente potrà ritirare le chiavi del locale solo nella giornata stessa per la quale ne ha richiesto l’uso o nell’ultimo giorno di apertura degli uffici comunali immediatamente precedente, se esso è festivo.